menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi coopca, salvo il punto vendita di Faedis grazie alla Coop Casarsa

Il centro riaprirà il prossimo 17 agosto. riapertura il 17 agosto. Il presidente Praturlon: «Siamo una realtà solida e vicina ai soci". Garantito un futuro a 7 dipendenti della precedente gestione»

La crisi della Coopca non lascerà solo il territorio di Faedis: in seguito alla dismissione dei propri negozi da parte di CoopCa il centro collinare in provincia di Udine, che conta 3 mila abitanti, rischiava di perdere il punto vendita.

La Coop Casarsa ha deciso di investire nel supermercato di piazza 1 maggio, che riaprirà il 17 agosto. Ad annunciarlo la stessa Coop che precisa l'orario dell'inaugurazione: alle 9.00, infatti, ci sarà la cerimonia di taglio del nastro: oltre ai rappresentanti della cooperativa casarsese, guidati dal presidente Mauro Praturlon e dal direttore Piergiorgio Franzon, sarà presente il sindaco Claudio Zani insieme agli altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale oltre al presidente di Coop Faedis Armando Armellini.

"Arriviamo a Faedis - ha dichiarato il presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon - con grande entusiasmo, lieti di poter collaborare con la locale cooperativa, con la quale, è stato stipulato un fitto d'azienda, con l’obiettivo di portare qualità e convenienza a tutti i residenti. Inoltre garantiremo un futuro occupazionale alle 7 persone che operavano nella precedente gestione, e alle loro famiglie”.

Il supermercato, ampio 240 metri quadri, si trova in centro al capoluogo ed è un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi. In totale Coop Casarsa ha già attivi 13 punti vendita, dei quali altri tre in provincia di Udine a Goricizza, Porpetto e Ruda.

"Con Faedis - ha concluso Praturlon - ampliamo il nostro servizio anche a questa parte della provincia: siamo pronti ad accogliere i nuovi soci nella nostra grande famiglia con iniziative a loro dedicate e con la serenità verso il futuro che la nostra solida cooperativa può garantire. Ricordiamo infatti che abbiamo chiuso l’anno 2014 con oltre 100 mila euro di utile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento