menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udine, 17 under 35 portano idee alla Factory di Banca Manzano

Consegnati gli spazi di piazza XXVI Luglio. L’insediamento durerà 12 mesi e permetterà di portare a termine una fase di start up con un ufficio a propria disposizione

17 ragazzi under 35 hanno ricevuto le chiavi (una tessera magnetica) per l’accesso alla Factory Banca Manzano, lo spazio ricavato nel palazzo Moretti di piazza XXVI Luglio a Udine e messo a disposizione di nuove attività imprenditoriali (gratuitamente) dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano.

Un centro pulsante di nuove idee e di innovazione che per i prossimi 12 mesi sarà occupato da 2 giovani professionisti dell’architettura, da 3 società (che spaziano dalla produzione di carene in vetroresina e carbonio ai prodotti per animali), da 4 professionisti (specializzati in realtà virtuale, progettazione d’interni e formazione) e da 1 start-up (gestione manageriale).

Si tratta, in particolare, degli architetti Margherita Mattiussi e Alessandra Furlan, di Handmade Italian Design, di Antonio Candussio, della RT View di Saul Clemente, Matteo Bertello, Alessandro Passoni, delle società ‘666carbon’ composta da Manuele Ceschia, Luca Tommasini, Andrea Beltrame, ‘Designwelove’ con Federica Bidin e ‘Gruppo artefice’ composto da Damiano Paoletti, Manu Yedoanapalli, Isaac Twusia e Andrea Buroni, della start up per Giovani Manager di Federico Gangi e Fabrizio Manias.

Alla consegna delle chiavi e al commiato dei ragazzi della Factory 2015, sono intervenuti il presidente di Bcc Manzano Silvano Zamò, il presidente del gruppo giovani della banca Carlo Piemonte e l’assessore udinese Gabriele Giacomini.

Il periodo di insediamento delle nuove imprese nella Factory permetterà di portare a termine una fase di start up con un ufficio a propria disposizione, in un ambiente funzionale, senza pagare affitto e potendo contare su sale riunioni, zona relax e su un open space riservato alla creatività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento