A Tavagnacco nasce il primo sportello gratuito di diritto degli animali

Obiettivo principale è la sensibilizzazione dei cittadini al rispetto degli animali quali essere senzienti e soggetti di diritto

L’avvocato Sara Schito, appartenente al Foro di Udine e in prima linea per la difesa dei diritti degli animali, ha ideato, con la collaborazione de La Clinica Veterinaria S.A. di Tavagnacco, una iniziativa volta a offrire una consulenza legale gratuita sul Diritto degli Animali. Il fine dell’iniziativa vuole essere quello di sensibilizzare gli utenti al tema e fornire informazioni sul tema o anche un supporto concreto nella soluzione delle problematiche che possano insorgere in capo a chi detiene, a qualunque titolo, un animale d’affezione. Gli utenti potranno quindi rivolgersi gratuitamente al legale che sarà pronta a illustrare loro tanto i doveri stanti in capo ai detentori quanto i diritti di cui godono gli animali d’affezione.

Consulenze

La consulenza sarà quindi volta a fornire chiarimenti generali sulla normativa in materia e su questioni più specifiche, delle più banali liti in condominio per l’abbaiare dei cani a questioni più complesse e delicate come gli abbandoni e i maltrattamenti che, come visto dai più recenti fatti di cronaca, sono stati sanzionati a norma di legge. Lo sportello sarà aperto in Via Palladio n. 32 a Tavagnacco nei locali messi gentilmente a disposizione da La Clinica Veterinaria S.A. nelle giornate di mercoledì 14-21 e 28 novembre e mercoledì 5 e 12 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Le date e i locali degli incontri successivi verranno comunicati sul sito dell’avvocato Schito https://www.avvocatosaraschito.com nella sezione NEWS.

locandinaA4_210x297mm-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

  • Incidente mortale in piazzale D'Annunzio, perde la vita una donna

Torna su
UdineToday è in caricamento