rotate-mobile
Idee in cucina

Merende e cene da paura: sei ricette per Halloween da preparare in cinque minuti

Dalle scopette realizzate con sottilette ai toast mummia, passando per spiedini fantasma o gli immancabili wurstel paurosi. Ecco sei ricette facili e veloci da preparare insieme ai vostri bambini e per un aperitivo originale con gli amici

Con il lungo ponte di Halloween e bambini e bambine a casa fino a mercoledì 2 novembre non mancano di certo le occasioni per passare giocosi momenti assieme. Perché dunque non sbizzarrirsi in cucina creando divertenti merende per la festa più paurosa dell'anno o, ancora, preparare la cena sbizzarrendosi con paurose decorazioni? Ecco qualche idea facile e veloce.

Spiedini di frutta fantasma

spiedini frutta halloween-2

Sana e divertente. È una merenda preparata con la frutta. Basta tagliare a pezzettini piccoli kiwi, mandarini e banane, infilzarli in uno spiedino e decorare occhi e bocca con del cioccolato liquido.

Crostata o biscotti spaventosi

crostata halloween-2

Se preferite una merenda a base di crostata o di biscotti, le ricette non si contano. Senza doversi cimentare con la preparazione della pasta frolla, anche se non è certo un'impresa impossibile, è possibile utilizzare i rotoli già pronti che si possono trovare in tutti i supermercati. Una volta distesa sulla tortiera o, per i biscotti, sulla leccarda con un foglio di carta forno, basterà decorare i vostri dolci tagliando dei cerchi per occhi e naso e disegnare con il cioccolato la bocca. Per il “ripieno” potete scegliere o una delle vostre marmellate preferite o il più goloso cioccolato. Se preferite lasciare la vostra crostata senza la copertura, basterà tenere da parte un po' di pasta frolla per aggiungere occhi, naso e bocca. Ovviamente paurosi!

Wurstel fantasma

wurstel fantasma-2

I wurstel sembrano essere uno dei piatti più amati dai più piccoli. Perché allora non renderli spaventosi per Halloween? Per renderli spaventosi basta un attimo. Basta prendere quelli di formato grande, tagliarli a metà e intagliare a frange l'estremità inferiore. Con il coltello create poi gli occhi e la bocca, cuocete 5 minuti in padella o in forno e...il piatto è pronto. Magari servito su un fondo di rosso ketchup.

Wurstel mummia

wurstel mummie-2

Sempre con wurstel ecco un'altra preparazione facile e veloce. In questo caso stanno per arrivare delle simpatiche mummie. Basterà prendere dei wurstel e della pasta sfoglia. Da quest'ultima ricavate delle striscioline e avvolgete il wurstel. Infornate per una ventina di minuti e il gioco è fatto. Se preferite potete anche infilare un bastoncino per farli “animare” durante il pasto.

Scopette stregate

scopetta streghe-2

Ancor più facile e divertente sarà creare delle scopette da strega. Basterà prendere una sottiletta, tagliarla a piccole frange e arrotolarla su un bastoncino alsaziano. Per fermare il tutto un filo di erba cipollina per rendere più aromatica la vostra preparazione “stregata”.

Mummie toast

toast mummia-3-2

Anche in questo caso basteranno pochi minuti per creare una cena divertente per la notte di Halloween. Prendete delle fette di pan carré o pane a cassetta. Spalmateci sopra della salsa di pomodoro. Tagliate delle striscioline sottili di formaggio (tipo sottiletta) e poggiatele sopra come fossero le bende di una mummia. Con delle piccole rondelle di olive nere create gli occhi e mettete in forno per una manciata di minuti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merende e cene da paura: sei ricette per Halloween da preparare in cinque minuti

UdineToday è in caricamento