Cucina Verzegnis / Via Tolmezzo, 6

Borghese ribalta il risultato e la "Stella d'Oro" è la miglior osteria della Carnia

Il programma "4 Ristoranti", condotto dallo chef romano e andato in onda nella serata di giovedì, ha incoronato il locale di Verzegnis nel contest con altri tre concorrenti

L’Antica Osteria Stella d’Oro di Villa di Verzegnis si aggiudica la puntata di "4 Ristoranti", il programma di successo condotto dallo chef Alessandro Borghese e andato in onda nella serata di giovedì su Sky. Dopo la votazione dei ristoratori la situazione in classifica vedeva avanti l’Edelweiss Stube di Sappada, con la Stella dietro anche a La Buteghe di Pierute di Illegio. I criteri di giudizio sono stati quelli classici del format, location, menù, servizio e conto.

I locali in gara

Prima del voto dello chef

Edelweiss Stube, 94 punti (24, 20, 26, 24);
La Buteghe di Pierute, 90 punti (25, 21, 21, 23);
Antica Osteria Stella d’Oro 86 punti (19, 24, 21, 22);
Osteria al Cral 67 punti (16, 18, 19, 14).

Il rovesciamento

Poi il giudizio di Alessandro Borghese (24 punti all’Osteria al Cral, 28 a Buteghe di Pierute e Edelweiss Stube) ha premiato l’Antica Osteria Stella d’Oro (32), che così ha conquistato anche i cinque  punti del bonus zucca. La classifica finale ha visto quindi piazzarsi al primo posto la Stella d’Oro con 123 punti, uno in più dell’Edelweiss Stube, che si è fermata a 122. La Buteghe di Pierute ha raggiunto quota 118 e l'Osteria al Cral si è assestata su 91 punti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghese ribalta il risultato e la "Stella d'Oro" è la miglior osteria della Carnia

UdineToday è in caricamento