L'Osteria Altran di Ruda in corsa a Dublino per il titolo di miglior ristorante italiano del 2019

Selezionato tra i 90 ristoranti stellati italiani, a novembre il locale parteciperà agli Italian Love 2019 Awards

Foto di Fabrice Gallina

Come ogni anno, anche nel 2019 si svolgerà la cerimonia internazionale degli Italian Love 2019 Awards sponsorizzata da Vita Italiana & Scavolini. Un evento internazionale che celebra i migliori ristoranti e chef italiani e che si svolgerà martedì 19 novembre a Dublino. A rappresentare il Friuli, l'Osteria Altran di Ruda. Da molti anni stellato, il ristorante della bassa friulana propone una cucina contemporanea che riesce a mescolare i prodotti della tradizione con una visione gastronomica all'avanguardia

La selezione

La selezione si è svolta tra 90 ristoranti stellati Michelin in 19 regioni italiane, da cui sono risultati i 40 ristoranti finalisti e i loro chef, che si sono così guadagnati la cerimonia dei premi The Love Italian Life 2019 a Dublino martedì 19 novembre. Ogni finalista avrà la possibilità di essere incoronato come miglior ristorante contemporaneo nella sua regione italiana. In palio ci sono anche i premi come miglior chef italiano in Europa 2019 e miglior ristorante contemporaneo in Italia 2019.

Lo chef, Alessio Devidè (foto di Fabrice Gallina)

chef alessio devidè-2

Gli Awards

I criteri di aggiudicazione si concentrano sulla qualità degli ingredienti, l'innovazione delle ricette, le tecniche di cucina italiane contemporanee, la presentazione dei piatti e il patrimonio italiano di chef. Il pubblico deciderà attraverso il voto online: i risultati saranno annunciati dal vivo, durante la cerimonia di premiazione finale.

Il giorno prima del premio, lunedì 18 novembre, si svolgeranno anche le #LoveItalianLifeLessons e tre eventi pre-cerimonia dal vivo per decidere i seguenti tre prestigiosi premi in cui i vincitori verranno annunciati la sera seguente alla cerimonia:

The Best Contemporary Italian Dish 2019 
The Best Contemporary Italian Wine & Food Pairing 2019 
The Best Contemporary Italian Cocktail 2019

L'anno scorso il ristorante che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante contemporaneo in Friuli Venezia Giulia, è stato Agli Amici a Godia e il migliore chef Emanuele Scarello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dà fuoco al marito cospargendolo di benzina, è madre di due ragazzi udinesi

  • Delitto Orlando, Mazzega si è suicidato

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento