menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Fabrice Gallina

Foto di Fabrice Gallina

L'Osteria Altran di Ruda in corsa a Dublino per il titolo di miglior ristorante italiano del 2019

Selezionato tra i 90 ristoranti stellati italiani, a novembre il locale parteciperà agli Italian Love 2019 Awards

Come ogni anno, anche nel 2019 si svolgerà la cerimonia internazionale degli Italian Love 2019 Awards sponsorizzata da Vita Italiana & Scavolini. Un evento internazionale che celebra i migliori ristoranti e chef italiani e che si svolgerà martedì 19 novembre a Dublino. A rappresentare il Friuli, l'Osteria Altran di Ruda. Da molti anni stellato, il ristorante della bassa friulana propone una cucina contemporanea che riesce a mescolare i prodotti della tradizione con una visione gastronomica all'avanguardia

La selezione

La selezione si è svolta tra 90 ristoranti stellati Michelin in 19 regioni italiane, da cui sono risultati i 40 ristoranti finalisti e i loro chef, che si sono così guadagnati la cerimonia dei premi The Love Italian Life 2019 a Dublino martedì 19 novembre. Ogni finalista avrà la possibilità di essere incoronato come miglior ristorante contemporaneo nella sua regione italiana. In palio ci sono anche i premi come miglior chef italiano in Europa 2019 e miglior ristorante contemporaneo in Italia 2019.

Lo chef, Alessio Devidè (foto di Fabrice Gallina)

chef alessio devidè-2

Gli Awards

I criteri di aggiudicazione si concentrano sulla qualità degli ingredienti, l'innovazione delle ricette, le tecniche di cucina italiane contemporanee, la presentazione dei piatti e il patrimonio italiano di chef. Il pubblico deciderà attraverso il voto online: i risultati saranno annunciati dal vivo, durante la cerimonia di premiazione finale.

Il giorno prima del premio, lunedì 18 novembre, si svolgeranno anche le #LoveItalianLifeLessons e tre eventi pre-cerimonia dal vivo per decidere i seguenti tre prestigiosi premi in cui i vincitori verranno annunciati la sera seguente alla cerimonia:

The Best Contemporary Italian Dish 2019 
The Best Contemporary Italian Wine & Food Pairing 2019 
The Best Contemporary Italian Cocktail 2019

L'anno scorso il ristorante che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante contemporaneo in Friuli Venezia Giulia, è stato Agli Amici a Godia e il migliore chef Emanuele Scarello

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento