rotate-mobile
cucina tradizionale

Piatti da provare almeno una volta nella vita: l'emittente statunitense Cnn sceglie anche i cjarsons

L'emittente televisiva statunitense, nella sezione "Travel" del suo sito web ha fatto un elenco dei trenta piatti italiani da provare almeno una volta nella vita: ci sono anche i cjarsons, descritti come "lunghi e grandi ravioli"

Si sa che uno dei simboli della cucina italiana, dopo la pizza, è senza dubbio la pasta, in tutte le sue varianti compresa quella fresca e ripiena di cui ne esistono tantissime varianti. Tra queste, anche i nostri amatissimi cjarsons, entrati tra i 30 piatti italiani selezionati da Cnn International, nella sezione "Travel", da provare almeno una volta nella vita. 

Nella classifica non mancano la pizza, i tortellini e le tagliatelle con l'immancabile sugo di ragù, ma l'emittente televisiva statunitense ha voluto omaggiare anche alcuni piatti della tradizione regionale, inserendo anche questa pietanza tradizionale friulana. La descrizione fatta cita più o meno così: "Lunghi e grandi ravioli fatti con un impasto di pasta e patate ripieni di ricotta, uvetta, mele, menta, cioccolato e spezie e conditi con burro fuso”.

La descrizione del piatto

cjarsons cnn-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piatti da provare almeno una volta nella vita: l'emittente statunitense Cnn sceglie anche i cjarsons

UdineToday è in caricamento