XFactor: firma friulana per il video inedito dei Bowland

A realizzarlo è stato l'udinese Tomas Marcuzzi, meglio conosciuto con il nome d'arte "Uolli". Il videoclip sarà presentato al grande pubblico durante la diretta di giovedì 6 dicembre

I Bowland con Tomas Uolli Marcuzzi. Foto di Alessandro Guida

Mai come quest'anno XFactor, il talent show più seguito nel panorama televisivo italiano, ha avuto a che fare con il Friuli. A memoria non ricordiamo un solo cantante friulano sul palcoscenico durante le 12 stagioni della trasmissione, ma quest'anno una ventata leggermete "local" è apparsa con l'arrivo a sorpresa del giudice Lodovico Guenzi (studente per alcuni anni all'accademia Nico Pepe), chiamato a sostituire - in fretta e furia - la pur brava Asia Argento.

Videoclip “Don’t stop me”

Ma non è finita perchè fra i finalisti giunti alla penultima puntata di questa - strepitosa - edizione (lo show non era mai riuscito a proporre un così bel numero di talenti in gara) ci sono anche i  "Bowland". La band di origine iraniana, guidata proprio dal frontman de "Lo stato sociale", ha infatti scelto il regista friulano Tomas "Uolli" Marcuzzi per tradurre con immagini l'inedito intitolato “Don’t stop me” (ascoltalo nel video in basso).  Il videoclip probabilmente sarà presentato durante la finale, giovedì 14 dicembre, su Sky Uno, e chi lo ha visto ha parlato di un lavoro che si sposa perfettamente con la bellissima voce di Lei Low e il sound esotico electro-trip-hop composto da Pejman Fa e Saeed Aman.

Uolli

Tante le collaborazioni illustri per Uolli in questi ultimi anni, questo nonostante abbia scelto di fare del Friuli il suo quartier generale. Fra le sue ultime opere citiamo la sigla della 74^ Mostra del Cinema di Venezia del 2017  e i videoclip realizzati per Meg ("Occhi d'oro" e "Imperfezione"), per Nicolò Carnesi e per i Virginiana Miller.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La strada è piena di buche, albergatore solerte le fa coprire in un pomeriggio

  • Cronaca

    Va in escandescenza in caserma, denunciato

  • Cronaca

    Più di mille foto da tutta Europa, a Marano Lagunare trionfa il fotonaturalismo

  • Cronaca

    Rissa fra giovani in piazza Matteotti

I più letti della settimana

  • Ritrovata morta nel bagagliaio dell'auto, era scomparsa da settimane

  • Incidente mortale in autostrada nel tratto tra Villesse e Palmanova

  • Sigilli al resort di lusso che doveva inaugurare a Lignano a fine mese

  • La serie tv del Mostro di Udine dalla prossima settimana su Sky

  • Due giovani madri se le suonano di santa ragione nel giorno della festa della mamma

  • Ubriaco alla guida: provoca un incidente, scappa, perde la targa e si schianta

Torna su
UdineToday è in caricamento