XFactor: firma friulana per il video inedito dei Bowland

A realizzarlo è stato l'udinese Tomas Marcuzzi, meglio conosciuto con il nome d'arte "Uolli". Il videoclip sarà presentato al grande pubblico durante la diretta di giovedì 6 dicembre

I Bowland con Tomas Uolli Marcuzzi. Foto di Alessandro Guida

Mai come quest'anno XFactor, il talent show più seguito nel panorama televisivo italiano, ha avuto a che fare con il Friuli. A memoria non ricordiamo un solo cantante friulano sul palcoscenico durante le 12 stagioni della trasmissione, ma quest'anno una ventata leggermete "local" è apparsa con l'arrivo a sorpresa del giudice Lodovico Guenzi (studente per alcuni anni all'accademia Nico Pepe), chiamato a sostituire - in fretta e furia - la pur brava Asia Argento.

Videoclip “Don’t stop me”

Ma non è finita perchè fra i finalisti giunti alla penultima puntata di questa - strepitosa - edizione (lo show non era mai riuscito a proporre un così bel numero di talenti in gara) ci sono anche i  "Bowland". La band di origine iraniana, guidata proprio dal frontman de "Lo stato sociale", ha infatti scelto il regista friulano Tomas "Uolli" Marcuzzi per tradurre con immagini l'inedito intitolato “Don’t stop me” (ascoltalo nel video in basso).  Il videoclip probabilmente sarà presentato durante la finale, giovedì 14 dicembre, su Sky Uno, e chi lo ha visto ha parlato di un lavoro che si sposa perfettamente con la bellissima voce di Lei Low e il sound esotico electro-trip-hop composto da Pejman Fa e Saeed Aman.

Uolli

Tante le collaborazioni illustri per Uolli in questi ultimi anni, questo nonostante abbia scelto di fare del Friuli il suo quartier generale. Fra le sue ultime opere citiamo la sigla della 74^ Mostra del Cinema di Venezia del 2017  e i videoclip realizzati per Meg ("Occhi d'oro" e "Imperfezione"), per Nicolò Carnesi e per i Virginiana Miller.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Auto urta e rompe colonnina di metano, fuga di gas e traffico interdetto per Lignano

  • Cronaca

    Abbandonano il gatto di famiglia dopo 20 anni, ma trova subito casa

  • Cronaca

    Lo notano vendere dosi e lo seguono: spacciatore arrestato 

  • Cronaca

    A Udine 9,5 milioni. Ecco come saranno utilizzati

I più letti della settimana

  • Morte di Lorenzo La Vittoria, il dolore scorre sui social

  • Travolto da un'auto, muore sul colpo un 39enne scooterista

  • Incidente mortale a Tavagnacco, perde la vita un 39enne

  • Cena romantica in un sushi "all you can eat", finisce con un'intossicazione alimentare

  • Non ce l'ha fatta Simone Fragolino, morto il ragazzo investito a Bologna

  • Incidente in A4: furgone tampona camion, morta una persona

Torna su
UdineToday è in caricamento