rotate-mobile
Cronaca Centro

In 5mila hanno già usato il Wi-fi della stazione delle corriere

Con il servizio gratuito - attivo da soli 15 giorni - prosegue l’ammodernamento tecnologico dell'Autostazione di Udine, frequentata ogni giorno da migliaia di persone che ora possono accedere al web c

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ha già toccato quota 5.000 il numero di connessioni al wi-fi dell'Autostazione di Udine. L'impianto, commissionato da Autostazione Udine srl e progettato ed installato da Infonair, è attivo da 15 giorni e ha subito catturato l'attenzione dei numerosi viaggiatori che utilizzano le corriere per i propri spostamenti, con oltre 600 registrazioni al servizio (con un tasso di crescita di circa 30 al giorno) e 150 gigabyte di dati trasferiti.

La copertura wi-fi comprende sia gli spazi interni dell'autostazione sia l'area delle pensiline d'attesa per dare modo agli utenti di sfruttare al massimo la connessione anche durante l'attesa a bordo dei mezzi.

La semplicità d'utilizzo è alla base del successo del servizio, per accedere al quale è sufficiente disporre di un dispositivo dotato di connessione wi-fi (il 93 per cento degli utenti si connette con il proprio smartphone), collegarsi alla rete dell'Autostazione (denominata AUTOSTAZIONE-UD) e registrarsi indicando il proprio nome, cognome e indirizzo email.

L'installazione del wi-fi si inserisce nell'opera di ammodernamento generale della stazione recentemente avviata, come conferma Roberto Vuolo, amministratore unico dell'Autostazione di Udine. 

Nel prossimo futuro l'Autostazione Udine srl punta quindi a fornire all'utente attraverso varie mezzi (email, sms e informative sul totem interattivo all'interno dell'autostazione) informazioni relative a comunicazioni di servizio che potrebbero riguardare cambi di orario, ritardi, scioperi e quanto possa essere di utilità per completare l'informativa sul trasporto pubblico locale. .

Per maggiori informazioni sui servizi offerto all'interno dell'Autostazione di Udine chiamare lo 0432 506941 o visitare il sito www.autostazionediudine.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5mila hanno già usato il Wi-fi della stazione delle corriere

UdineToday è in caricamento