rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Villa Manin, successo per il weekend vaccinale: entro oggi altre 1200 inoculazioni

Arte e salute insieme contro il Covid. Risultato positivo per il weekend vaccinale a Villa Manin con la possibilità di visitare la Villa ed il suo parco per vaccinati ed accompagnatori. Numeri oltre le aspettative con quasi 2400 prenotazioni.

Il connubio arte-vaccini funziona. A testimoniarlo è l'andamento delle adesioni al weekend vaccinale in Villa Manin con l'obiettivo di accelerare la campagna vaccinale ed allo stesso tempo fruire della bellezza e dell'arte di uno dei luoghi più suggestivi della nostra regione.

Proprio tra le mura di Villa Manin, nella giornata di ieri, sono state effettuate le vaccinazioni ai quasi 1200 prenotati, tutti per la fascia 60-79 con il monodose Johnson&Johnson. 

Un successo sia dal punto di vista delle adesioni, sia dal punto di vista dell'iniziativa. Diverse le persone che hanno trascorso la giornata in visita al parco della Villa, o nei 18 ettari di parco che la circondano ammirando natura, arte e la mostra fotografica nella Barchessa.

L'iniziativa

"Un modo per passare il tempo, riscoprire i nostri ristoranti e per coniugare arte e vaccini in un momento di grande importanza per entrambe - fanno sapere dall'ufficio informazioni di Villa Manin - Come affermato anche dall'assessore alla sanità Riccardo Riccardi vista la grande adesione è stato allargato a 2400 il numero complessivo di dosi somministrabili. Anche oggi ci aspettiamo quindi 1200 persone".

"E' un primo assaggio della nostra Villa - concludono dall'ufficio informazioni - Ancora difficile capire come e cosa accadrà quest'estate, ne sapremo di più a fine giugno. Di certo è che compatibilmente con la normativa e i cambiamenti che subirà in funzione dell'andamento dei contagi faremo del nostro meglio per garantire un'offerta artistica e di intrattenimento all'insegna della qualità e della sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Manin, successo per il weekend vaccinale: entro oggi altre 1200 inoculazioni

UdineToday è in caricamento