rotate-mobile
Cronaca

Prenotazioni vaccini: in Fvg da domani si possono fare anche attraverso un'App

Si tratta di una Web App: funziona 24 ore al giorno tramite spid o tessera sanitaria

Da domani in Fvg sarà attiva una Web App per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-covid, messa a punto da Insiel. Trattandosi di una Web App, utilizzabile senza bisogno di essere scaricata, si potrà usare su tutti i dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet, passando per il pc. Oltre a Cup e farmacie si potrà dunque sfruttare anche questo strumento. 

Come funziona

Si potrà accedere, attraverso il sito www.vaccinazione-anticovid19.sanita.fvg.it, - sette giorni su sette e 24 ore al giorno - in due modalità, ovvero attraverso lo Spid o con la tessera sanitaria e si potrà eseguire la prenotazione anche per altre persone, usando la loro tessera sanitaria. Il sistema permetterà di scegliere la data e il luogo della somministrazione. Al momento si potranno prenotare solo le categorie attualmente ammesse alla vaccinazione: sanitari, persone fragili e loro caregiver e over 60. 

Al momento, le prenotazioni in Friuli Venezia Giulia sono al 47% per gli over 90, al 72% nella fascia 80-89 anni, al 77,3% tra gli over 80, al 66% nella classe 70-79 anni. In settimana arriveranno poi in regione le prime 3.500 dosi di Johnson & Johnson, vaccino con le stesse prestazioni di AstraZeneca, ma con il vantaggio che richiede una sola dose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotazioni vaccini: in Fvg da domani si possono fare anche attraverso un'App

UdineToday è in caricamento