menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prenotazioni vaccini: in Fvg da domani si possono fare anche attraverso un'App

Si tratta di una Web App: funziona 24 ore al giorno tramite spid o tessera sanitaria

Da domani in Fvg sarà attiva una Web App per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-covid, messa a punto da Insiel. Trattandosi di una Web App, utilizzabile senza bisogno di essere scaricata, si potrà usare su tutti i dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet, passando per il pc. Oltre a Cup e farmacie si potrà dunque sfruttare anche questo strumento. 

Come funziona

Si potrà accedere, attraverso il sito www.vaccinazione-anticovid19.sanita.fvg.it, - sette giorni su sette e 24 ore al giorno - in due modalità, ovvero attraverso lo Spid o con la tessera sanitaria e si potrà eseguire la prenotazione anche per altre persone, usando la loro tessera sanitaria. Il sistema permetterà di scegliere la data e il luogo della somministrazione. Al momento si potranno prenotare solo le categorie attualmente ammesse alla vaccinazione: sanitari, persone fragili e loro caregiver e over 60. 

Al momento, le prenotazioni in Friuli Venezia Giulia sono al 47% per gli over 90, al 72% nella fascia 80-89 anni, al 77,3% tra gli over 80, al 66% nella classe 70-79 anni. In settimana arriveranno poi in regione le prime 3.500 dosi di Johnson & Johnson, vaccino con le stesse prestazioni di AstraZeneca, ma con il vantaggio che richiede una sola dose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento