rotate-mobile
Cronaca Pavia di Udine

La miglior sarta di Udine festeggia 100 anni tra vaccino e videochiamate

Wanda Sartori è stata impiegata per una vita nella celebre Atelier "Pasquotti". Oggi festeggia 100 anni di vita nella RSA di Percoto, vaccinata e in videochiamata con la nipote

Cento di questi...anni. 

Ricorrenza speciale ed emozionante nella Residenza per anziani “Villa Orchidea” di Percoto, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

La signora Wanda Sartori, considerata una delle più brave sarte di Udine impiegata per una vita nella celebre Atelier "Pasquotti" ha infatti tagliato l’invidiabile traguardo dei 100 anni.

Un momento importante che è stto celebrato da ospiti e personale della RSA con grande entusiasmo.

Wanda Sartori

Rimasta a 50 anni vedova e senza figli, da allora ha viaggiato e si è goduta la vita. La nipote la descrive come una donna indipendente e solitaria, molto buona ma altrettanto schietta nei giudizi. Nonostante l’età avanzata partecipa alle attività comuni e gli altri residenti, che la ricordano ancora come la migliore sarta di Udine, ne apprezzano unanimi la distinzione (si presenta sempre con foulard e borsetta) e l’innata cortesia.  

 Per il suo compleanno la neo centenaria ha ricevuto in videochiamata gli auguri dell’affezionatissima nipote, che ha così potuto regalarle – sia pure a distanza – un ulteriore momento di serenità. Il dono più bello per nonna Wanda resta comunque la vaccinazione anti Covid dello scorso febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La miglior sarta di Udine festeggia 100 anni tra vaccino e videochiamate

UdineToday è in caricamento