rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

Strassoldo tra i borghi più belli d'Italia, come votare per farlo vincere

Il paesino della bassa friulana è nella trasmissione "Il Borgo dei Borghi" condotta da Camila Raznovich in onda su RaiTre

Strassoldo è uno dei piccoli meravigliosi gioielli del nostro Friuli. Ad accorgersi della sua bellezza non sono solo i friulani e i turisti che ci inciampano tornando da una giornata al mare, ma anche chi viene da fuori regione: Strassoldo è entrato nella trasmissione "Borgo dei Borghi", in onda su Rai3 per la conduzione di Camila Raznovich.

Il Borgo dei Borghi

Il “Borgo dei Borghi” è una gara tra diversi borghi italiani: il pubblico potrà partecipare alla gara eliminatoria ed esprimere di volta in volta la propria preferenza per il Borgo preferito assegnando il relativo voto mediante collegamento al sito www.rai.it/borgodeiborghi.

La finale

Anche Strassoldo partecipa alla gara tra 60 borghi Italiani in onda dal 22 settembre al 20 ottobre ogni domenica dalle ore 21.30 circa alle ore 23.30 circa su Raitre. Ci saranno quattro serate “eliminatorie”, il 22 e il 29 settembre e il 6 e il 13 ottobre e Strassoldo può finire nella finale del concorso "Il Borgo dei Borghi”, che si terrà il 21.10.2019. Come fare per aiutarlo? Per prima cosa bisogna accedere al sito internet della trasmissione e poi cliccare su Friuli Venezia Giulia, seleziona il Borgo di Strassoldo, registratrsi e votare. Si può votare una volta ogni 24 ore.

Il "Borgo di Strassoldo" è inteso come il villaggio intero con Castello di Strassoldo di Sotto con parco secolare e Borgo Nuovo, il castello di Strassoldo di Sopra con parco secolare e Borgo Vecchio, Villa Vitas con parco secolare, il Mulino del Bosco e il Borgo Viola con chiesetta Duecentesca di S. Maria in Vineis,

Il programma propone un viaggio nell’Italia dei piccoli centri che Camila Raznovich compie dal Sud al Nord Italia assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio. Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strassoldo tra i borghi più belli d'Italia, come votare per farlo vincere

UdineToday è in caricamento