rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
estate 2022

Vacanza in Sardegna, al via il nuovo collegamento estivo da Trieste ad Olbia

Da oggi, venerdì 17 giugno, sono in partenza i voli della compagnia Volotea per una delle mete estive preferite dai friulani

Torna anche per l'estate 2022 il collegamento della compagnia aerea low cost Volotea dall'aereoporto di Trieste ad Olbia in Sardegna. Da oggi, venerdì 17 giugno, sarà possibile raggiungere direttamente la Sardegna due volte a settimana, ogni martedì e venerdì.

I dati

Per la stagione estiva 2022, il ripristino della tratta che collega il Trieste Airport alla Sardegna, metà turistica per eccellenza di italiani e non solo, conferma l’impegno della low-cost nell’offrire ai suoi passeggeri numerose opportunità di volo, con collegamenti comodi, diretti e a tariffe concorrenziali. Allo stesso tempo, Volotea punta a sostenere un settore così duramente colpito dalla pandemia Covid-19 come quello turistico agevolando gli spostamenti durante i mesi più caldi.

Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell'estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza in Sardegna, al via il nuovo collegamento estivo da Trieste ad Olbia

UdineToday è in caricamento