rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La prevenzione delle malattie cardiovascolari è di casa al Tiare di Villesse

Il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse, insieme ad Asugi e Lilt, prosegue nel progetto per promuovere la cultura della salute e della prevenzione. Visite cardiovascolari gratuite dal 20 al 23 luglio

Il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse, in collaborazione con la Lilt isontina e Asugi, prosegue il progetto “Prevenzione al Tiare” con iniziative gratuite per promuovere la cultura della salute e della prevenzione mediante visite mediche specialistiche, che per il mese di luglio sono dedicate ai problemi cardiovascolari. Un problema che rappresenta attualmente la principale causa di morte e invalidità nel nostro Paese essendo responsabile del 34,8% di tutti i decessi.

Il mese di luglio è dedicato dunque dal Tiare alla corretta informazione e alla prevenzione sulle malattie cardiovascolari con misurazione di glicemia, colesterolo e trigliceridi, misurazione della pressione ed elettrocardiogramma. Le visite sono in programma dal 20 al 23 luglio.

Al via le prenotazioni da lunedì 12 luglio

A partire dalle ore 9 di lunedì 12 luglio sarà possibile procedere con la prenotazione delle visite da parte degli interessati attraverso il portale web dedicato https://landto.me/tiareshopping/ in cui sarà necessario indicare nome e cognome, codice fiscale e numero di cellulare. La prenotazione sarà confermata tramite ricezione di un sms contenente il codice che andrà mostrato al personale presente in loco.

Ciascuna visita avrà una durata di circa 20 minuti e al termine il personale addetto alle pulizie salirà a bordo per la sanificazione degli spazi. In caso di mancata presenza di uno degli utenti prenotati, il personale presente potrà invitare i clienti di passaggio ad accedere al servizio, previa compilazione dell’autodichiarazione e visione dell’informativa privacy dell’attività.

Inoltre, all’interno del Tiare Shopping verrà predisposto un desk informativo in cui i referenti di Lilt isontina saranno a disposizione per rispondere a dubbi e quesiti a tema prevenzione che, specie in tempi di pandemia, permette di avere un impatto significativo sulla prognosi.

«In qualità di destinazione ad alto traffico - spiega Giuliana Boiano, direttore Meeting Place Villesse Tiare Shopping –  riteniamo che sia nostra responsabilità rendere una vita sostenibile e salutare una scelta facile per il maggior numero di persone possibile. Con questa iniziativa Tiare Shopping prosegue quindi il suo impegno nel fornire stimoli e soluzioni che aiutino a migliorare la loro vita, in questo caso agendo per consentire loro di tutelare il bene più prezioso, la salute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prevenzione delle malattie cardiovascolari è di casa al Tiare di Villesse

UdineToday è in caricamento