rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Violenza sessuale su una ragazza affetta da un lieve ritardo mentale

E' l'ipotesi che ha indotto il Gup di Udine, Roberto Venditti, a rinviare a giudizio un friulano di 48 anni. L'uomo avrebbe abusato della figlia dell'ex convivente tra l'estate del 2010 e quella del 2011

Violenza sessuale, consumata e tentata, sono le ipotesi di reato con cui il Gup del tribunale di Udine Roberto Venditti ha rinviato ieri a giudizio un friulano di 48 anni, accusato di aver abusato della figlia della sua ex convivente.

Tra l'estate 2010 e l'estate 2011, quando viveva in casa con l'allora compagna e i suoi figli, avrebbe costretto la ragazza, 23 anni, affetta da un lieve ritardo mentale, a subire dei toccamenti. Le pronunciava frasi scurrili e, in alcuni casi, si sarebbe anche spinto fino a chiederle degli espliciti rapporti sessuali, sempre rifiutati dalla ragazza.

A distanza di quasi un anno dai fatti, quando l'uomo ormai non viveva più con loro, la ragazza avrebbe trovato il coraggio di raccontare alla mamma gli abusi subiti. Immediata la denuncia della madre ai carabinieri.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una ragazza affetta da un lieve ritardo mentale

UdineToday è in caricamento