rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale di gruppo, un ragazzo ai servizi sociali

Il giovane è stato riconosciuto dalla sua vittima come elemento del "branco" di sei persone che nell'ottobre del 2009 la aggredì. Tutti gli altri ragazzi coinvolti sono stati prosciolti

Aveva denunciato di essere stata aggredita e palpeggiata in centro città da un "branco" composto di sei ragazzi, la sera del 3 ottobre 2009. Poi però, dei cinque ragazzi albanesi e un italiano, dei quali all'epoca tre minorenni e gli altri appena maggiorenni, non ne aveva riconosciuto che uno, l'italiano, l'unico a non essere stato dunque prosciolto.

Il ragazzo, all'epoca minorenne, ha chiesto oggi di essere affidato in prova ai servizi sociali; se supererà con successo il periodo di volontariato, il reato sarà estinto. La vittima è una ragazza che nel 2009 aveva 17 anni ed era studentessa. Archiviate le posizioni dei maggiorenni, gli altri due minorenni hanno chiuso pochi giorni fa il capitolo giudiziario davanti al tribunale dei minori di Trieste con un proscioglimento e una assoluzione.

La ragazza denunciò di essere stata aggredita dall'italiano, un suo amico friulano, mentre erano davanti a un locale, e che a lui si associarono cinque ragazzi albanesi che cominciarono a palpeggiarla. La ragazza riuscì però a divincolarsi, a strappare all'amico italiano il telefono cellulare e ad allontanarsi raggiungendo un  gruppo di amici che si trovava nelle vicinanze, dove giunse in lacrime e con gli abiti in disordine. Nell'ambito delle indagini i cinque albanesi, individuati grazie a una telecamera, furono messi a confronto con la ragazza che però non li ha riconosciuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale di gruppo, un ragazzo ai servizi sociali

UdineToday è in caricamento