rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza I Maggio

Violentata a Capodanno sul colle del castello, il racconto shock della vittima

L'episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte. Indagano gli uomini della Squadra mobile della Questura

Violentata da uno sconosciuto durante i festeggiamenti per il Capodanno in piazza Primo Maggio, lungo la salita del castello sul versante di Giardin Grande. È quanto sostiene di aver subito una trentenne friulana, presentatasi la stessa notte del primo giorno del 2020 al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia per essere medicata. I sanitari, per la completa guarigione, hanno dichiarato una prognosi di otto giorni. Sul fatto indagano gli uomini della Squadra Mobile, guidata dal vice questore aggiunto Massimiliano Ortolan.

Il racconto

La ragazza, ascoltata nel pomeriggio di oggi negli uffici della Questura in viale Venezia, stava festeggiando in uno dei locali di piazza San Giacomo – dove lavora il suo fidanzato – assieme ad alcuni amici. A mezzanotte e mezza si è allontanata, con l’intenzione di raggiungere piazza Primo Maggio per vedere come stava proseguendo la festa in quella zona della città. Con l’intenzione di scattare alcune foto alla folla ha percorso la prima rampa della salita al colle del castello, 200 metri circa. 

La violenza

A quel punto, raggiunta quella che per lei era la postazione ideale, è stata strattonata da un giovane che prima ha cercato di baciarla e poi di infilarle le mani nelle zone intime. Così, con la reazione della giovane, è scatta una colluttazione. I due sono caduti, l’uomo le ha strappato la biancheria e – bloccandola sistemandosi a cavalcioni – ha praticato la violenza. La ragazza ha provato a chiedere aiuto, ma con il frastuono del concerto in quel momento in corso nessuno le ha dato ascolto.

La fuga

Fortunatamente la vittima è riuscita a impossessarsi del suo smartphone, riuscendo a chiedere aiuto, facendo così fuggire l’aggressore. Conseguentemente la ragazza è riuscita a recuperare le forze e a tornare in piazza San Giacomo, dove gli amici l'hanno soccorsa e portata in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentata a Capodanno sul colle del castello, il racconto shock della vittima

UdineToday è in caricamento