rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Molestie su una bambina con deficit pischici: accusati genitori e nonno

La vittima delle presunte violenze sessuali soffre di disturbi psichici. Accusati padre, madre e nonno, che ne avrebbero abusato da quando aveva l'età di sette anni. Il processo nel prossimo febbraio

Era stata costretta a subire abusi sessuali di ogni genere una bambina con deficit psichici, abusata fino all'età di sette anni. Responsabili sarebbero stati il padre, 42 anni, la madre (43) e il nonno (70), tutti residenti nella Bassa friulana, rinviati ieri a giudizio dal gup del Tribunale di Udine per violenza sessuale su minore.

VIOLENZA SU MINORE: BAMBINA DI 7 ANNI MOLESTATA DALLO ZIO

Gli abusi sono stati scoperti tre anni fa, dopo che la bambina aveva manifestato a scuola comportamenti e segnali di disagio tali da insospettire gli insegnanti e da far seguire il caso dagli assistenti sociali. La bambina, che aveva raccontato gli abusi, che troverebbero conferma anche nelle visite mediche effettuate dai periti della Procura, era stata allontanata d'urgenza dalla famiglia d'origine con provvedimento del sindaco del comune di residenza, poi confermato dal Tribunale per i minorenni di Trieste.

Il tutore nominato per la bambina si è costituito parte civile nel processo. I genitori dovranno difendersi dalle accuse davanti al Tribunale di Udine in composizione collegiale per il 14 febbraio prossimo.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie su una bambina con deficit pischici: accusati genitori e nonno

UdineToday è in caricamento