rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torreano

Violenza sessuale su una bambina di 9 anni in un locale del Cividalese

Arrestato a distanza di 12 giorni un 71enne di Torreano. Nel 2018 ha finito di scontare una pena di 7 anni per un reato analogo

Lo scorso 31 maggio ha attratto nel parcheggio di un ristorante del cividalese una bambina di 9 anni che si trovava nel locale con la madre e l'ha molestata. La piccola, grazie all'intervento di un'amica coetanea è riuscita a scappare chiedendo aiuto alla genitrice. La donna, compresa subito la gravità dei fatti, ha così chiamato la polizia. 

L'orco

Il protagonista della vicenda è un 71enne residente a Torreano. L'uomo è conosciuto dalle forze dell’ordine per essere stato già condannato a sette anni di reclusione (ha finito di espiare la pena nel 2018) per aver commesso un reato analogo. Nel "curriculum" ha anche altri reati in materia di armi e delitti contro la persona.

La vicenda

Gli uomini del Commissariato di Cividale hanno ricostruito - grazie alle testimonianze e ai sistemi di videosorveglianza - quanto accaduto. Dalle indagini è emerso che l’uomo era entrato nel locale verso le 21.00. Una volta lì aveva sostato al banco, consumando diverse bevande alcoliche in compagnia di un altro avventore. Quindi, verso le 21.30, notando le due bambine che giocavano nel cortile dell’esercizio, è uscito dal locale e, con una scusa, ha attirato una delle due in un angolo del parcheggio, in posizione defilata e lontano dalle luci. Lì l'ha sottoposta più volte ad atti sessuali. L’amica della vittima, una volta resasi conto di quanto stava accadendo, è corsa a chiamare i genitori: nel frattempo, però, l’uomo si era già dileguato a bordo di un'autovettura.

L'arresto

Dopo un’accurata attività investigativa, ieri mattina è scattato il blitz della polizia nella casa dell’uomo. La perquisizione nell’abitazione ha permesso di sequestrare l’abbigliamento indossato al momento dell’aggressione, oltre ad un telefono cellulare che sarà oggetto di approfondimenti investigativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una bambina di 9 anni in un locale del Cividalese

UdineToday è in caricamento