rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

I Vigili del fuoco hanno festeggiato la protettrice Santa Barbara

Il tradizionale appuntamento della festa patronale ha permesso al corpo di fare un bilancio dell'attività annuale

La festa patronale di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del fuoco, si è confermata l'occasione ideale per tracciare un bilancio dell'attività del corpo e discutere sugli impegni futuri che toccheranno. Il discorso di apertura della cerimonia è toccato al Comandante Doriano Minisini.

Il Comandante ha ricordato che " la natura impone forzosamente un nuovo regime, caratterizzato da eventi repentini di acuta intensità e dagli effetti gravi per l'uomo. I Vigili del fuoco sono pertanto chiamati a rispondere a una nuova sfida".

Sono stati discussi ed esposti i numeri degli interventi su tutto il territorio provinciale, che quest'anno sono ammontati a 6257 interventi di soccorso, con una media di 17 operazioni giornaliere. Il lavoro non ha coinvolto solamente la sede udinese di via Popone, ma anche le sedi operative di Cervignano, Tolmezzo, Gemona, Tarvisio, Cividale e il distaccamento stagionale di Lignano Sabbiadoro.

All'incontro erano presenti il prefetto Salemme, il sindaco Honsell, l'assessore provinciale Macorig e un folto e numeroso pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del fuoco hanno festeggiato la protettrice Santa Barbara

UdineToday è in caricamento