rotate-mobile
Cronaca Ovaro

Si perde mentre va a funghi, ritrovata vicino ad uno stavolo

La donna, 65enne friulana, è stata ritrovata dai vigili del fuoco. A dare l'allarme il marito che si trovava con lei durante la gita

Lieto fine per una donna che ieri pomeriggio si era persa, poco dopo mezzogiorno, mentre cercava funghi sullo Zoncolan, sul versante di Ovaro, poco sopra la località di Liariis.

La 65enne, friulana e che era in compagnia del marito e di alcuni amici, si era smarrita in mezzo al bosco. Ad allertare i soccorsi è stato proprio il coniuge mentre la donna, raggiunta via radio, è riuscita a fornire ai soccorritori elementi utili per il proprio ritrovamento. L'escursionista aveva trovato rifugio in una zona impervia, nei pressi di un vecchio stavolo abbandonato. 

Impegnate per la ricerca le squadre dei vigili del fuoco di Tolmezzo, Rigolato e Gemona che avevano inizialmente richiesto anche l'intervento di un elicottero da Mestre che è poi stato fatto rientrare, insieme al Soccorso Alpino. La 65enne è stata ritrovata verso le 15 nei pressi della Malga Marmoreana. E' stata riportata a valle in buone condizioni di salute, in compagnia del marito felice di riabbracciarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde mentre va a funghi, ritrovata vicino ad uno stavolo

UdineToday è in caricamento