rotate-mobile

"Tiere dai Paris", un viaggio alla scoperta della natura friulana per la festa del papà

Con l'invito di restare a casa, e in occasione della festa del papà, Glesie Furlane ha voluto dare il suo contributo, in queste giornate difficili, con un breve video che ritrae le bellezza della nostra terra.

L'invito

In questi giorni, a tutti viene chiesto di essere responsabili e di rimanere a casa per riuscire a combattere l'epidemia, nulla però vieta di viaggiare con la mente. Proprio per questo, Glesie Furlane ha voluto dare un contributo e in occasione della "Fieste di Sant Josef", la festa del Papà, presenta "Tiere dai Paris" (Terra dei Padri): un video che vuole ricordare ai friulani che i preti di Glesie Furlane sono con loro, in questo difficile momento storico.

Le immagini

Il video vuole accompagnare alla scoperta della loro terra, dei boschi, dei fiumi, insomma, di tutte le bellezze che il territorio offre generosamente. Tutto restando comodamente a casa e in sicurezza. Il video vola come una preghiera sulle ali di un uccello sopra le foreste, si abbassa lentamente nel sottobosco, dove mostra una natura incontaminata e ancestrale, per ammirare la pianura e salire dolcemente al cielo.

Glesie Furlane

"Glesie Furlane" è un gruppo di cristiani e friulani che cercano di indagare e mantenere le proprie radici culturali e religiose, per poter conciliare in maniera armonica la propria fede e la propria identità. Con una attività di quasi mezzo secolo Glesie Furlane è sempre stata dalla parte della gente, dalla parte dei friulani.

Si parla di

Video popolari

"Tiere dai Paris", un viaggio alla scoperta della natura friulana per la festa del papà

UdineToday è in caricamento