rotate-mobile

VIDEO: Cani senza guinzaglio sbranano Germani Reali, la raccapricciante scena in viale Vat

Il terrificante episodio nel tardo pomeriggio di ieri è stato documentato da un residente

Una scena raccapricciante ha preso vita nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30, in Viale Vatt quando due cani, probabilmente di razza Labrador o Goleden Retriever, privi di guinzaglio, si sono lanciati all'inseguimento dei germani reali presenti nella roggia della via.

I due animali liberi e lontani dal padrone, si sono gettati in acqua e dopo alcuni minuti di inseguimento hanno raggiunto il volatile sbarnandolo sotto agli occhi attoniti dei testimoni.

A documentare la scena un residente che sporgerà regolare denuncia per l'accaduto.

La denuncia

Del fatto si è parlato anche su "Sei di chiavris Se". Pare che nessuno dei testimoni abbia scorto nei paraggi il proprietario dei due cani, ma non sarà difficile rintracciarlo se residente in zona.

Ora sui sociall'appello per rintracciare foto e video che possano in qualche modo favorire le forze nell'ordine nell'identificazione del proprietario dei cani che dovrà rispondere per l'operato degli animali.

Certo è che, oltre alla terrificante scena che si è parata sotto agli occhi dei residenti, il rischio è anche che questi animali (seppur di una razza considerata tendenzialmente mansueta) possano aggredire anche l'uomo o che qulcuno nel tentativo di fermare la strage dei germani reali rimanesse ferito nel parapiglia.

Il pregresso

Una seconda residente in zona Paderno, ci racconta che presumibilmente gli stessi due cani sono stati spesso avvistati aggirarsi da soli per il quartiere. Più volte è stato richiesto l'intervento della guardia cinofila per il recupero degli animali in sicurezza.


 

Si parla di

Video popolari

VIDEO: Cani senza guinzaglio sbranano Germani Reali, la raccapricciante scena in viale Vat

UdineToday è in caricamento