rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiavris / Viale Volontari della Libertà

Viale Volontari: nuovi lavori di asfaltatura da lunedì

In partenza la seconda fase. Dal 20 al 24 agosto gli operai saranno al lavoro per completare il tratto di carreggiata che da Piazzale Chiavris scende fino in Piazzale Osoppo

Dal 20 al 24 agosto 2018 avranno luogo i lavori di asfaltatura lungo la corsia ovest (lato civici pari) di viale Volontari della Libertà. La cantierizzazione prevederà il divieto di transito lungo la corsia interessata dalle opere, ovvero nel tratto compreso tra Piazzale Chiavris e via Nimis. Se la viabilità da via Nimis a Piazzale Osoppo prevede che il transito sia regolare in doppio senso di circolazione, il traffico proveniente da nord verrà invece deviato verso via Monte Grappa. 

I dettagli

Al fine di agevolare i lavori della seconda fase di Viale Volontari della Libertà, sarà istituito un "Divieto di fermata temporaneo  con rimozione coatta dalle 0 alle 24” per ogni categoria di veicoli e un “Divieto di Transito” con conseguente deviazione dei veicoli circolanti su piazzale Chiavris e diretti verso sud, lungo l'itinerario via Medaglie d'Oro, Monte Grappa, via Gorizia. 

Sulla corsia est la circolazione sarà dunque regolare ma vedrà l'istituzione di un “Divieto di fermata temporaneo con rimozione coatta 0-24”  per ogni categoria di veicoli. Inoltre, quando i lavori giungeranno all'incrocio con via Nimis, sarà istituito un “senso Unico Alternato" che sarà gestito con segnaletica, movieri o semafori mobili. In piazzale Santa Maria della Misericordia sarà invece posta un’inversione del senso di marcia nella bretellina in uscita da via Nimis, sempre associato ad un “Divieto di fermata temporaneo con rimozione coatta 0-24”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Volontari: nuovi lavori di asfaltatura da lunedì

UdineToday è in caricamento