rotate-mobile
Cronaca Coseano

Cultura, da Coseano alla 'conquista' dell'Europa

L'Associazione Artemisia Berlin propone una serie di viaggi per andare alla scoperta delle città più suggestive del Vecchio Continente, con l’obiettivo di far scoprire i luoghi più nascosti

C’è un’associazione, nel cuore del Friuli Collinare, che accompagna gli appassionati di arte e di viaggi alla scoperta delle capitali europee e non solo. Si tratta di Artemisia Berlin, sodalizio con sede a Coseano, attiva su tutto il territorio regionale con iniziative legate al mondo della cultura e delle abilità umane.

Artemisia propone una serie di viaggi per andare alla scoperta delle città più suggestive del Vecchio Continente, con l’obiettivo di far scoprire i luoghi più nascosti e di svelarne le peculiarità artistiche. 
La prima meta in agenda è Londra, dal 16 al 18 gennaio. Un weekend culturale che ai partecipanti di conoscere da vicino la capitale britannica: dall'arte custodita in città, alla Tate e alla National Gallery, fino alle mete dello shopping più cool.
Le proposte di Artemisia proseguono sulle tracce delle bizzarre architetture di Hundertwasser e della fervente cultura mitteleuropea, con la scoperta con le visite al palazzo della Secession e al Museo di Storia dell’Arte. In un’unica parola Vienna, capitale dell’Austria, dal 20 al 22 febbraio.

Con l'arrivo della primavera, a marzo, al via le proposte più varie di carnet de voyage: un diario del viaggiatore dallo stampo artistico, attraverso il quale i partecipanti saranno invitati a esprimere le proprie emozioni su carta, rappresentandole sotto forma pittorica. Un modo diverso e originale di viaggiare, capace di rendere unico e irripetibile ogni spostamento. Prima tappa Lisbona per proseguire con Barcellona. Nei mesi successivi Artemisia sarà in Sicilia, a Istanbul, Roma, Parigi, Berlino, Amsterdam, Praga per volare fino in Marocco, a ottobre.

Per info: artemisiaberlin.com, associazione42opera@gmail.com, Paolo Klavora (335.7886042) o Laura Di Bidino (340.9912467).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, da Coseano alla 'conquista' dell'Europa

UdineToday è in caricamento