rotate-mobile
Cronaca

Meno incidenti in via Molin Nuovo, 400 mila euro per realizzare una nuova rotonda

Il Giunta ha annunciato anche la realizzazione di 40 posti auto in via Ramandolo. La sosta sarà gratuita

Una rotatoria per evitare il ripetersi di continui incidenti stradali. Con questo obiettivo la giunta comunale di Udine ha annunciato un intervento da 400 mila euro per la realizzazione di una rotonda lungo via Molin Nuovo, all'altezza dell'intersezione con via Fusine. Oltre alla realizzazione dell'infrastruttura sarà ripensata anche l'illuminazione pubblica per permettere il transito di auto, biciclette e pedoni in totale sicurezza. 

"Un'opera - ha commentato il vicesindaco Loris Michelini - attesa dalla cittadinanza della zona da oltre 40 anni e che siamo lieti di riuscire a realizzare visto l'alto numero di incidenti che, troppo spesso, accadono in questo punto. Nell'area saranno realizzate anche delle aiuole che serviranno per facilitare al meglio l'attraversamento dei pedoni".

Il cantiere prenderà il via la prossima primavera e durante i lavori veranno installati dei semafori provvisori per evitare possibili scontri fra mezzi. 

Via Ramandolo

Il vice sindaco ha annunciato anche la realizzazione di 40 nuovi posti auto in via Ramandolo, all'altezza di via Tolmezzo. Il progetto prevede di modificare la disposizione degli attuali stalli posti in linea lungo la carreggiata con la distribuzione di nuovi spazi per la sosta, a spina di pesce, realizzati sulla porzione di area attualmente inutilizzata. L'intervento si prefigge inoltre la sistemazione del marciapiede esistente sul lato opposto del futuro parcheggio, sconnesso a causa delle radici affioranti degli alberi presenti. Gli stalli, da una prima anticipazione, saranno a sosta gratuita.

Schermata 2020-10-13 alle 16.30.21-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno incidenti in via Molin Nuovo, 400 mila euro per realizzare una nuova rotonda

UdineToday è in caricamento