rotate-mobile
Lavori viabilità / Centro / Via Rivis

Strada del centro storico chiusa, è la quinta volta dal 2019

Tra Covid, cantieri privati e pubblici, i residenti hanno patito mesi e mesi di chiusura della strada. Da ieri sono partiti i lavori per rifare la carreggiata

Da ieri, mercoledì 24 maggio, è stato aperto il cantiere per il rifacimento della carreggiata di via Rivis, la via che congiunge via Grazzano con via Poscolle. Recentemente la strada era rimasta chiusa per almeno tre mesi per il rifacimento dei marciapiedi. MA se questi lavori pubblici erano ormai necessari visto lo stato di degrado in cui versava la via, in realtà via Rivis è dal 2019 che soffre di continue chiusure che hanno vcreato malumore in più di un residente. 

Cosa è successo

Dal 2019 quando venne installato il primo cantiere per la ristrutturazione di un palazzo all'angolo con via Poscolle a destra, via Rivis è stata praticamente quasi sempre chiusa al traffico. Complice l'epidemia di Covid la strada è rimasta chiusa per quasi due anni. Appena liberata, in pochi mesi sono sorti altri due cantieri, prima uno per la chiesetta della Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli. Poi un altro per il palazzo all'angolo con via Poscolle ma a sinistra, di fronte al precedente. Altri lunghi mesi in cui non si poteva transitare. Per finire da novembre 2022, per circa tre mesi, la strada è stata completamente chiusa per il rifacimento dei marciapiedi. Ora si spera che questo cantiere sia l'ultimo e restituisca la via completamente rinnovata ai residenti, permettendo anche ai tanti automobilisti che la usano come scorciatoia di percorrerla per evitare il giro su piazza Garibaldi e via del Gelso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada del centro storico chiusa, è la quinta volta dal 2019

UdineToday è in caricamento