rotate-mobile
viabilità e disagi / Via del Bon / Via Monzambano

"La città si ferma al passaggio a livello, poi è il caos": la testimonianza dalla periferia

Sono diverse le lamentele dei e delle residenti tra via Peschiera e via Monzambano a Udine: le strade finiscono regolarmente sott'acqua e non ci sono marciapiedi per camminare in sicurezza

Via Peschiera e via Monzambano, a Udine, finiscono regolarmente sott'acqua a ogni pioggia. La situazione delle due vie ricalca quella di altre zone della città, anche di alcune recentemente attenzionate dal Comune di Udine che ha disposto alcuni lavori pubblici.

tombino-3

Via Baldasseria Media sott'acqua

Il problema delle due vie sopraccitate, però, si amplifica per chi si muove in bicicletta o cammina vista la totale assenza dei marciapiedi che rende difficoltosa e pericolosa la percorrenza. La zona, lamentano i e le residenti, è densamente abitata e regolarmente percorsa anche da numerosi bambini e bambine. Un residente ci testimonia che "...la città si ferma al passaggio a livello di via Peschiera, poi è il caos. Qui i residenti sono davvero furenti". Il maltempo degli ultimi giorni ha evidenziato le problematiche che sono state rilevate già da diverso tempo. 

via monzambano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La città si ferma al passaggio a livello, poi è il caos": la testimonianza dalla periferia

UdineToday è in caricamento