rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza San Giacomo

Al via i lavori per la pedana di Piazza San Giacomo, ora sarà accessibile anche ai disabili

La pedana, attesa dai cittadini da diverso tempo, dopo aver ricevuto il via libera dalla Sopraintendenza delle belle arti sarà realizzata in tempi brevi

"Finalmente anche piazza San Giacomo avrà la pedana per le carrozzine e i passeggini. Un'opera voluta, finanziata e appaltata dalla nostra amministrazione che a giorni verrà completata". Posta la sua gioia su Facebook Piernenrico Scalettaris per l'inizio del lavori in piazza San Giacomo che porteranno alla realizzazione di una pedana che dovrebbe permettere e facilitare l'ingresso alla piazza a disabili e passeggini. Entusiasmo cui fa eco anche l'ex assessore comunale Alessandro Venanzi, che carica le foto dell'inizio dei lavori sul proprio profilo.

Il progetto

pedana s. giacomo1-2-2-2

Sarà una rampa realizzata in materiale antiscivolo alternato a inserti trasludici, secondo le prescrizioni della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, a rendere finalmente piazza Matteotti accessibile anche alle persone con disabilità o difficoltà motorie. Il progetto della struttura, dopo aver ricevuto il via libera della Commissione edilizia del Comune di Udine,  ora si prepara a divenire realtà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per la pedana di Piazza San Giacomo, ora sarà accessibile anche ai disabili

UdineToday è in caricamento