rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
in città / Via Cividale / Via Cividale

Sono iniziati i lavori per la ciclopedonale di via Cividale

Secondo Michelini ”Stiamo rispettando la tabella di marcia. Per il momento il cantiere riguarderà il tratto tra piazzale Oberdan e via Zara. Poi proseguirà fino al passaggio a livello”

Sopralluogo ieri mattina del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini per prendere visione dell’andamento dei lavori di realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà la stazione di San Gottardo alla rotonda di piazzale Oberdan. “La ditta - ha spiegato Michelini - ha iniziato l’intervento di sua competenza nella giornata di mercoledì dopo che venerdì scorso, come da progetto, erano stati portati a termine i lavori di rimozione delle magnolie presenti sul lato sud della strada. Quindi, contando il week end e le tempistiche fisiologiche per l’attivazione di questo tipo di cantiere, direi che stiamo rispettando la tabella di marcia”.

Le polemiche per il taglio delle magnolie

L’intervento riguarderà, per il momento, il tratto tra piazzale Oberdan e via Zara, per poi proseguire fino al passaggio a livello. “Ci tengo a far notare - dice Michelini - che la ditta ha già rimosso gran parte dei marciapiedi e delle cordonate presenti nel primo tratto della strada, dimostrando di procedere con precisione e velocità. Saranno quindi posate le nuove cordonate in pietra e verrà realizzato il piano per la posa dei masselli in cls autobloccanti che costituiranno quella che sarà la superficie definitiva della pista".

Sopralluogo via Cividale 1-5

"Nel frattempo, proseguono i lavori nel tratto a monte che poi si congiungeranno con quelli avviati da Piazzale Oberdan”, conclude il vice sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono iniziati i lavori per la ciclopedonale di via Cividale

UdineToday è in caricamento