Scompare da Verona, ventenne ritrovato a Forni di Sopra

La denuncia era stata fatta ieri, perché il giovane non si era presentato a scuola Una volta trovato il segnale del suo telefonino, dopo una notte di ricerche è stato ritrovato in Carnia

Le squadre del Soccorso Alpino al lavoro in un'immagine di repertorio

L'allarme è scattato ieri perché lui, un ragazzo di 20 anni residente a Verona, non si era presentato sui banchi di scuola. La mamma ha saputo dell'assenza e ha fatto così scattare le ricerche del figlio che aveva fatto perdere le sue tracce. Per fortuna il giovane è stato poi ritrovato a Forni di Sopra intorno alle 8 di questa mattina.

Le ricerche

La denuncia da parte della mamma era partita ieri e, immediatamente, è stato cercato il segnale del suo telefono cellulare che, fortunatamente è stato rintracciato a Forni di Sopra. Sono così partite le ricerce dei vigili del fuoco, che si sono attivate alle 21 di ieri sera, mentre i carabinieri della compagnia di Tolmezzo hanno avviato le indagini interrogando gli autisti della Saf nella speranza che qualcuno avesse visto il ragazzo su una delle corriere che porta verso  Forni di Sopra, paese dove la famiglia ha una casa. 

 A comporre la squadra di ricerca anche la Guardia di Finanza e i volontari del Soccorso Alpino di Ampezzo insieme ai carabinieri, ai volontari per la ricerca persona, gli operatori specializzati nella topografia applicata al soccorso (Tas) e due cinovigili.

Il ritrovamento

Alle 8 di questa mattina il ragazzo è rientrato nell'abitazione. Nonostante lo spavento il 20enne sta abbastanza bene. Dalle indagine si è poi scoperto che ha raggiunto Forni di Sopra partendo da Verona in pullman. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre a Taylor c'è di più! Il piccolo esercito di influencer made in Friuli

  • Michelle Hunziker festeggia il compleanno in Carnia con grappa, polenta e speck di Sauris

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Martignacco, sequestrati 100 chili di pesce al ristorante

  • Due fotografi friulani tra i migliori al mondo nell'immortalare i matrimoni

  • Dopo sette anni di attività chiude la gelateria Grom di Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento