rotate-mobile
Cronaca Santa Maria La Longa

Tragedia sfiorata: abbatte un traliccio e scappa, è caccia al pirata

Diversi i disagi sulla linea ferroviaria Palmanova-Cervignano. Il danneggiamento è accaduto alle prime ore di oggi al passaggio a livello di Tissano, nel comune di Santa Maria la Longa

Un mezzo non ancora identificato è andato a sbattere nella notte contro un supporto verticale sistemato nelle immediate vicinanze del passaggio a livello di Tissano, frazione del Comune di Santa Maria la Longa. Il traliccio è franato a terra danneggiando il cavo di guardia posto prima dei binari e mettendo a rischio il transito dei convogli della linea ferroviaria Palmanova-Cervignano e quello della viabilità stradale.

E' caccia al pirata

Lungo la linea ferroviaria si è resa necessaria l'interruzione del servizio dalle ore 5.15 alle 7.30 di oggi per la messa in sicurezza e il ripristino corretto della viabilità. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i carabinieri di Mortegliano. Ora, attraverso il reperimento delle immagini di videosorveglianza, si spera di risalire alla targa del veicolo e all'individuazione del responsabile che non solo ha creato il danno, ma che è anche scappato senza segnalare quanto accaduto. 

Dalla dinamica del sinistro si presuppone che l'autore del danneggiamento sia comunque il conducente di un mezzo pesante. Alcuni i ritardi registrati in mattinata lungo tutta la tratta Tarvisio-Trieste, ma a rimanere bloccato è stato solo un treno merce. 

Mezzo pesante abbatte un traliccio e scappa: disagi sulla Tarvisio-Trieste-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: abbatte un traliccio e scappa, è caccia al pirata

UdineToday è in caricamento