rotate-mobile
Cronaca Faedis

Vandali si introducono nella palestra scolastica e la rendono inagibile con l'estintore

La bravata è avvenuta a Faedis martedì pomeriggio. Per la pulizia della palestra è stato chiesto l'intervento di una ditta specializzata, con conseguenti costi per tutta la collettività

Martedì notte è stato proprio il sindaco di Faedis, Caludio Zani, tramite un post sul suo profilo Facebook, a rendere noto che qualcuno si era intrufolato all'interno degli spazi delle scuole del paese, rendendo inagibile la palestra utilizzata dagli alunni delle elementari e delle medie.

IL FATTO: Martedì pomeriggio, approfittando della chiusura delle scuole per la pausa del carnevale, qualcuno si è introdotto nei locali dell'Istituto rompendo il vetro di una porta secondaria della palestra scolastica. Una volta all'interno del plesso, questi ignoti si sono poi "divertiti" a spruzzare il contenuto di un estintore a polvere antincendio fino ad esaurimento. Non sembrerebbero esserci altri danni o ammanchi alla struttura, ma la bravata ha costretto l'intervento di una ditta specializzata per la pulizia dell'immobile e l'inevitabile sospensione delle attività per gli alunni e per tutte le associazioni sportive locali utilizzano la struttura. La polvere spruzzata è andata infatti a sparpagliarsi lungo tutta la superficie del pavimento a causa dell'aria calda fuoriuscita dagli apparecchi per il riscaldamento.

Claudio Zani post-2Claudio Zani, appena avvisato dell'atto vandalico, ha poi effettuato un sopralluogo assieme ad alcuni agenti della Polizia Municipale e il giorno dopo ha denunciato il dolo alle forze dell'ordine.  Un gesto insensato, stupido e che lo stesso primo cittadino ha voluto così commentare sul social network: "Questo è un atto che colpisce non il Comune in sé, ma a tutta la Comunità. Invito gli autori a riflettere su quello che hanno compiuto. Se qualcuno avesse visto dei movimenti sospetti tra le 15.00 e le 18.00 (di martedì 17 febbraio) è pregato di segnalarcelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali si introducono nella palestra scolastica e la rendono inagibile con l'estintore

UdineToday è in caricamento