rotate-mobile
Cronaca

É ufficiale: dal 3 giugno in FVG prenotazioni vaccinali aperte per la fascia 16-39 anni

Alla fascia di popolazione più giovane saranno somministrati Pfizer e Moderna. Secondo quanto riferito dal vicegovernatore Riccardo Riccardi sono oltre 220 mila le persone appartenenti alla fascia 16-39 anni che da giovedì potranno prenotare la propria dose di vaccino

La data è certa. Anche in FVG, a partire dal 3 giugno, potranno vaccinarsi anche le persone con un età compresa tra i 16 e i 39 anni compiuti. E lo faranno con somministrazione di vaccino Pfizer o Moderna.

Lo ha annunciato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, evidenziando che "in questo modo apriamo ad una platea di circa 270mila persone, delle quali circa 50mila hanno però già ricevuto il vaccino perché rientranti in una delle categorie prioritarie, quindi rimangono da immunizzare circa 220mila persone, che riceveranno i vaccini Pfizer o Moderna". 

Come prenotare

La prenotazione della somministrazione si può effettuare attraverso il Call center regionale (0434 223522), gli sportelli Cup delle aziende sanitarie, le farmacie abilitate e dalle ore 8 del 3 giugno anche tramite la webapp (vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it). 

Parallelamente all'attività delle aziende sanitarie, la prossima settimana proseguiranno anche le vaccinazioni dei lavoratori negli Hub realizzati da Confindustria alla Dacia Arena di Udine e alla Real Asco Park (ex Seleco) di Pordenone in base alla convenzione stipulata con la Regione e le sigle sindacali, ai quali sono stati destinati circa 2mila dosi di vaccini. In questo caso sarà Confindustria, nei prossimi giorni, a fornire indicazioni sulle modalità di prenotazione della somministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

É ufficiale: dal 3 giugno in FVG prenotazioni vaccinali aperte per la fascia 16-39 anni

UdineToday è in caricamento