rotate-mobile
Cronaca Palmanova

V-Day, Riccardi: "Organizzazione impeccabile. Fiducia nella scienza e nella ricerca"

Lavoro sinergico e professionalità sono state le chiavi di volta per la perfetta organizzazione del primo giorno dedicato alle vaccinazioni dei sanitari contro il Covid19 secondo il Vicegovernatore con delega alla Salute Riccardi. "Un segnale alla popolazione - afferma Riccardi - a fare altrettanto, senza timori, avendo piena fiducia nella scienza e nella ricerca".

"Uno svolgimento delle operazioni di vaccinazione impeccabile, ordinato e programmato in piena sicurezza. D'altronde il lavoro sinergico tra le professionalità del sistema sanitario regionale e l'organizzazione della Protezione civile Fvg rappresenta una garanzia certa in termini di efficienza".

Il Vicegovernatore Riccardo Riccardi 

Così il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel corso dell'avvio della giornata dedicata alle prime somministrazioni del vaccino anti-Covid in Friuli Venezia Giulia. 

Come ha sottolineato lo stesso Riccardi, "la partecipazione oggi di molti professionisti della sanità - fondamentali nella battaglia contro il virus - che si sono sottoposti alla vaccinazione, oltre a dimostrare l'affidabilità dell'antidoto, trasmette un chiaro segnale alla popolazione a fare altrettanto, senza timori, avendo piena fiducia nella scienza e nella ricerca". 

"Nel frattempo - ha spiegato il vicegovernatore -, in attesa che con le prossime forniture anche di altre aziende arrivi per ognuno il proprio turno, la raccomandazione per vincere questa battaglia è quella di osservare scrupolosamente le disposizioni che prevedono l'uso della mascherina, il distanziamento fisico e l'igiene delle mani. Dobbiamo farlo per rispetto nei confronti della nostra salute e di quella degli altri, in particolare delle persone più fragili, che costituiscono - ha concluso - la fascia di popolazione più vulnerabile al Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V-Day, Riccardi: "Organizzazione impeccabile. Fiducia nella scienza e nella ricerca"

UdineToday è in caricamento