rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lesioni da ustione / Fagagna / Via dei Fabrizio, 64

Gravemente ustionato mentre usa un solvente: operaio di 23 anni in pericolo di vita

Incidente in un'azienda a Fagagna: in gravi condizioni un uomo classe 1999, mentre un altro operaio del 1977 è rimasto intossicato per aver inalato la sostanza chimica

Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 marzo, in un'azienda di Fagagna, l'AFG Packaging: per cause ancora in corso di accertamento, un uomo classe 1999 è rimasto gravemente ustionato mentre stava procedendo alla pulizia di un macchinario, mentre un altro operaio, classe 1977, è rimasto intossicato per aver inalato la sostanza solvente usata per la pulizia.

I fatti

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 all'interno dell'azienda che produce laminati per l'industria alimentare. I due uomini, dipendenti della ditta DL Services di Sequals, si trovavano all'interno dell'azienda per pulire una macchina laminatrice con un solvente specifico. Per cause ancora in corso di accertamento, il prodotto chimico si è infiammato: l'operaio che stava maneggiando il solvente, un uomo di 23 anni di origine albanese, è rimasto gravemente ustionato, mentre il secondo operaio, anche lui di origine albanese e residente a Spilimbergo, si trovava più distante e ha inalato la sostanza finendo intossicato. 

Sul posto sono giunti gli equipaggi di un'automedica proveniente da Udine, due ambulanze provenienti da San Daniele del Friuli e da Udine e l'elisoccorso. Il 23enne è stato elitrasportato in codice rosso per una prima valutazione all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, e ora si trova in gravi condizioni al centro gravi ustionati di Padova, in pericolo di vita. L'altra persona è stata portato in ambulanza a Udine, in codice giallo. A seguito dell'incidente sono stati attivati, per quanto di competenza, i Vigili del fuoco con una squadra proveniente dal Comando di Udine e i carabinieri della compagnia di Udine con la squadra radiomobile. Sul posto stanno ora operando i militari dell'Arma della stazione di Fagagna, per ricostruire quanto accaduto. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravemente ustionato mentre usa un solvente: operaio di 23 anni in pericolo di vita

UdineToday è in caricamento