Con i pattini sull'autostrada: mistero al casello di Udine Sud

Un uomo ha attraversato il valico autostradale pattinando: i responsabili di Autovie Venete non sono riusciti a fermarlo. Non si sa dove sia finito

In autostrada con i pattini. Non è fantascienza ma pura verità: è accaduto al casello di Udine sud, ieri alle 13, quando un uomo si è lanciato oltre il valico autostradale avanzando soltanto grazie alla spinta delle rotelle sotto i piedi.
Una follia che non è passata inosservata, come sottolinea Pietro Oleotto del Messaggero Veneto, che ha riportato un identikit del personaggio: barba incolta, jeans sdruciti, piumino verde scolorito dall’usura.

È stato notato dai responsabili del casello di Autovie Venete che, però, non sono riusciti a fermarlo. A quanto pare il pattinatore si sarebbe diretto lungo la tangenziale di Udine e potrebbe, stando alle ipotesi riportate dal Messaggero Veneto, avere imboccato la Pontebbana proseguendo verso l’Austria. Strano, però, immaginare un viaggio di oltre 100 chilometri fino al confine.

A parlare, ora, c’è il popolo della rete che attraverso i social network si sta interrogando sulle sorti di quell’uomo spericolato che forse ha tratto ispirazione dalle olimpiadi invernali di questi giorni per mettere compiere un’impresa tanto anomala, tanto pericolosa. O, forse, si tratta di uno sketch proibito che vedremo presto su Youtube, un po' come il giocoliere francese Remì Gaillard, più volte al centro di situazioni paradossali finite online (si travestì da Super Mario Bros simulando una corsa in go-kart in mezzo al traffico e si finse un calciatore infiltrandosi a una cerimonia di premiazione in diretta tv)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali patenti servono per guidare le macchine agricole?

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • I migliori ristoranti dove mangiare pesce a Udine secondo TripAdvisor

  • Violento schianto in A34, muore bimba di quattro mesi

  • Danni alla "Tod's" dei Della Valle, processo in tribunale a Udine

  • Alla guida con un tasso d'alcol di 5 volte superiore al limite dopo un'allegra domenica a Friuli Doc, fermato

Torna su
UdineToday è in caricamento