rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Muzzana del Turgnano

Muzzana, spara in aria per allontanare i ladri: ma erano due fidanzati

Un uomo di Muzzana del Turignano ha imbracciato il proprio fucile esplodendo alcuni colpi convinto che nella vettura sotto casa sua ci fossero i malviventi. Sono intervenuti i Carabinieri

Non è una novità: le recenti ondate di furti e rapine hanno provocato il panico tra la popolazione friulana. La paura, a volte, diventa estrema e i cittadini, esasperati, tendono a difendersi da soli ad ogni sospetto. A Muzzana del Turignano, un 54enne preoccupato per la presenza sotto casa di un’auto, ha sparato in aria due colpi. L’uomo era convinto che nella vettura in sosta ci fossero i ladri e ha imbracciato il fucile per allontanarli.

In realtà in macchina non c’erano due malviventi ma una coppia di fidanzati che, spaventati, hanno chiamato i carabinieri della stazione di Palazzolo dello Stella. I militari hanno denunciato l’uomo per porto abusivo d’armi poiché il fucile non poteva essere condotto fuori casa.
inoltre, è stata aggiunta l’accusa di ‘minacce’ per l’esplosione dei colpi in aria.

Lo stato di tensione, a quanto pare, è elevato. I Carabinieri, però, invitano a telefonare al 112 in caso di sospetti invece di adottare comportamenti pericolosi e illegali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muzzana, spara in aria per allontanare i ladri: ma erano due fidanzati

UdineToday è in caricamento