menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Va in cerca di funghi e perde l'orientamento: ritrovato in serata un 40enne

E' successo nei boschi nel territorio di Tolmezzo: l'uomo era in compagnia della fidanzata ma non è riuscito a ritrovare la strada che conduceva alla sua vettura

Un uomo di 40 anni ha perso l'orientamento dopo essere andato in cerca di funghi nel bosco nella zona di Forcella Navantes in comune di Tolmezzo.

Il quarantenne era in compagnia della fidanzata e, nonostante le condizioni meteo avverse, aveva deciso di affrontare l'escursione nella natura. I due, a un certo punto si sono divisi, dandosi appuntamento vicino alla loro vettura in sosta. Mentre la donna è riuscita a ritrovare l'auto, l'uomo - che nel frattempo si era messo sulle sue tracce - si è trovato disorientato.

Così, con il passare del tempo, sono stati allertati i soccorsi: a ritrovarlo - come riporta Il Gazzettino - i militari del Sagf di Tolmezzo, coadiuvati dai volontari del Cnsas di Forni Avolri, oltre che dai Vigili del fuoco e dai carabinieri della locale Compagnia. Il quarantenne era infreddolito ma in buone condizioni di salute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento