rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pasian di Prato / Via Dante Alighieri

Terrorizza i passanti con un bastone chiodato in centro a Passons

Sabato sera i carabinieri hanno bloccato un uomo- residente nel comune di Pasian di Prato - mentre tormentava automobilisti e pedoni

Se ne andava in giro a piedi, lungo via Dante (una delle strade principali della frazione pasianese di Passons, alle porte della zona ovest di Udine), agitando un bastone chiodato che teneva in mano. I destinatari di improperi e minacce erano i passanti, in auto o a piedi. Il tutto è successo sabato sera, verso le 22, con il protagonista - un uomo di mezza età della zona - in evidente stato di alterazione.

Le sue condizioni e l’arma impropria hanno fatto in modo che i passanti avvertissero il 112, facendo intervenire sul posto i carabinieri del Norm della Compagnia Udine, ai comandi del maggiore Alberto Granà. Con una certa fatica l’uomo è stato disarmato, e il bastone è stato deferito in stato di libertà e sanzionato in via amministrativa. La posizione del soggetto, un 47enne del luogo bloccato in evidente stato di ubriachezza, è al vaglio degli inquirenti. Il bastone chiodato è risultato essere un manico di scopa traforato da alcuni chiodi e sulla cui cima era stato fissato un pericoloso coltello da cucina.

bastone chiodato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza i passanti con un bastone chiodato in centro a Passons

UdineToday è in caricamento