rotate-mobile
Cronaca

Indecisi sul corso di laurea? L'Università ti incontra

Porte aperte all'ateneo udinese dal 15 al 19 luglio. Una settimana di orientamento per gli studenti che non hanno ancora scelto il corso di laurea. Ogni giorno in programma una serie di incontri

Come iscriversi all’università? Quali le agevolazioni e i servizi agli studenti? Come sono organizzate le lezioni e quali corsi scegliere? Tutti i legittimi dubbi, tipici dei giovani che decidono di iscriversi all’università, potranno trovare una risposta durante la manifestazione “L’università ti incontra”, che l’ateneo friulano organizza nelle sedi di Udine, Pordenone e Gorizia nella settimana da lunedì 15 a venerdì 19 luglio. Una settimana a disposizione delle future matricole alle prese con la scelta del percorso universitario.

Ogni mattinata prenderà avvio alle 9.30 e terminerà verso le 12.30. Prevederà, oltre alla presentazione dei corsi di laurea, la descrizione delle procedure di immatricolazione e di iscrizione alle prove di ammissione. Sarà possibile incontrare i tutor dei corsi che racconteranno le loro esperienze e saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità sulla vita all’università, oltre al personale delle segreterie studenti, dell'Ente regionale per il diritto allo studio universitario e dell'ufficio Orientamento. In ogni giornata saranno inoltre illustrate le opportunità offerte dalla Scuola Superiore dell'università di Udine, istituto di eccellenza riservato ai 20 candidati motivati che supereranno il concorso per l'ammissione.

Questo il calendario della manifestazione. Si comincia lunedì 15 luglio nell’aula C del polo scientifico di via delle Scienze 208 con l’area scientifica (Agraria, Ingegneria e Architettura, Scienze matematiche, informatiche e multimediali e Biotecnologie) per proseguire martedì 16 luglio nella sala Gusmani di via Petracco 8 con l’area umanistica e della formazione (Comunicazione e formazione, Lettere e beni culturali, Lingue e letterature straniere). Mercoledì 17 luglio nella sala Tomadini in via Tomadini 30/a sarà la volta dell’area economica e giuridica (Economia e Giurisprudenza). Giovedì 18 luglio ci si trasferirà nelle sedi di Pordenone e Gorizia: nell’aula B1 del Centro polifunzionale di via Prasecco 3/a a Pordenone si svolgeranno gli incontri di Economia aziendale, Infermieristica e Scienze e tecnologie multimediali, mentre nell’aula magna di Santa Chiara del Centro polifunzionale di via Santa Chiara 1 a Gorizia si parlerà di Dams e Relazioni pubbliche. La manifestazione si concluderà a Udine venerdì 19 luglio nelle aule 101, 103, 104 di viale Ungheria 20 con l’area medica (Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie, Scienze motorie e Biotecnologie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indecisi sul corso di laurea? L'Università ti incontra

UdineToday è in caricamento