rotate-mobile
Cronaca

Università: Michelini presidente del Gruppo di insegnamento di fisica

La docente è la prima donna alla guida del Girep, una delle più importanti organizzazzioni al mondo del settore. A Udine è stata delegata d'Ateneo per la didattica

La professoressa Marisa Michelini è stata eletta per acclamazione presidente del Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica (Groupe International de Recherche sur l’Enseignement de la Physique - Girep). Michelini, docente di Didattica della fisica, è la prima donna a guidare l’organizzazione, una delle più importanti al mondo nel settore dell’insegnamento della fisica. Il Girep, nato nel 1966, raggruppa studiosi, docenti ed esperti di 64 Paesi.
 
Recentemente Michelini ha firmato a Guayalaquil, in Equador, il primo accordo di cooperazione scientifica tra il Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica e il Consiglio interamericano sull’insegnamento della fisica (Iacpe). All’Ateneo friulano la professoressa Michelini è stata delegata d’Ateneo per la didattica e l’orientamento contribuendo a fondare il Centro orientamento e tutorato, il Centro interdipartimentale per la ricerca didattica, la facoltà di Scienze della formazione e la Scuola di specializzazione all’insegnamento secondario, che ha anche diretto, come il dipartimento di Fisica e il Laboratorio di didattica della fisica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Michelini presidente del Gruppo di insegnamento di fisica

UdineToday è in caricamento