menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

37° anno accademico per l’Università di Udine, il 19 gennaio l'inaugurazione

Il 19 gennaio 2015 l'Ateneo friulano inaugurerà il nuovo anno accademico 2014/2015. Interverranno il direttore della Banca d'Italia, Salvatore Rossi, la presidente Serracchiani, Stefano Fantoni e Daniele Livon

La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015, il 37° dell’Università di Udine, si terrà lunedì 19 gennaio a partire dalle 10.30 presso l’aula magna dell’ateneo, in piazzale Kolbe 4 a Udine. L’evento sarà trasmesso in diretta audio e video dalla webradio d’ateneo all’indirizzo https://webradio.uniud.it. La cerimonia sarà preceduta alle 9 dalla celebrazione della messa da parte dell’Arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzoccato, presso la Chiesa di San Giacomo, in piazza San Giacomo a Udine.

La cerimonia si aprirà con la relazione del rettore dell’ateneo di Udine, Alberto Felice De Toni, cui seguiranno gli interventi del rappresentante degli studenti e del rappresentante del personale tecnico amministrativo. La prolusione è affidata quest’anno a Umberto Sereni, docente di storia contemporanea, che parlerà de “La Guerra Grande nella piccola città. Udine 1915-1918”. L’intermezzo musicale sarà a cura degli allievi del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine.

Nella seconda parte della cerimonia interverranno: la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani; il presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), Stefano Fantoni; il direttore generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Daniele Livon; il direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi. La cerimonia si concluderà con il tradizionale canto del Gaudeamus.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento