menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica delle Università, Udine 26a in Italia e Trieste al quinto posto

La graduatoria è stata elaborata dalla rivista statunitense "U.S. News & World Report Education". L'ateneo giuliano si rivela tra i migliori del Belpaese, mentre quello friulano è posizionato tra Ferrara e Roma Tre

Pubblicazioni, libri, organizzazioni di conferenze, citazioni nelle riviste scientifiche, collaborazioni internazionali, reputazione nel mondo della ricerca: questi e altri ancora i criteri sui quali la rivista statunitense "U.S. News & World Report Education" ha elaborato la classifica mondiale delle università - "Best Global Universities Ranking 2017" -, prendendo in considerazione 1000 atenei in tutto il mondo.

In base a questa graduatoria Udine risulta 26a in Italia, con un punteggio globale di 50.8. Al primo posto troviamo l'Università di Padova, con 67.2, seguita da La Sapienza di Roma, Bologna, Milano, Trieste - quinta in classifica -, Torino, La Normale di Pisa, Firenze, Pisa e Napoli. 

Il rapporto fornisce anche i dati mondiali - dove prevale Harvard con 100 punti, seguita dal Mit di Boston e da Stanford -. Udine è 482a su 1000 in questo caso, mentre a livello europeo è 211a.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento