rotate-mobile
Cronaca

Università di Udine: borse di studio per le matricole di Matematica

Ci sono in palio 20 contributi da 4 mila euro. Le selezioni a Udine si svolgono il 10 settembre nel polo scientifico dei Rizzi

All’Università di Udine gli studenti che si iscrivono al primo anno del corso di laurea in Matematica hanno la possibilità di partecipare al concorso dell’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (Indam) di Roma che assegna 20 borse di studio annuali, rinnovabili, di 4 mila euro (più due eventuali borse di studio aggiuntive di pari importo). Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Indam entro le 12 di lunedì 9 settembre, solo via web, compilando la scheda sul sito www.altamatematica.it, alla sezione “bandi”. Maggiori informazioni e bando sono disponibili anche sul sito dell’Ateneo all’indirizzo https://www.dimi.uniud.it/.
 
La selezione, su base nazionale, sarà effettuata tramite una prova scritta di argomento matematico che, all’Università di Udine, si terrà martedì 10 settembre, alle 14.30, nell’aula Beta 1 del polo scientifico dell’Ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Udine: borse di studio per le matricole di Matematica

UdineToday è in caricamento