rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà, con Uniud Solidale le piccole aziende possono candidarsi per offrire beni e servizi

Online l’avviso che definisce le condizioni di adesione da parte delle realtà produttive interessate che hanno tempo fino al 15 dicembre per avanzare la loro candidatura

Entra nella fase operativa il progetto “Uniud Solidale. Il valore del lavoro” lanciato da alcuni dipendenti dell’Università di Udine e finalizzato a costituire un fondo, alimentato con trattenute mensili dai loro stipendi e da donazioni occasionali. Il progetto mira a sostenere il lavoro delle piccole aziende della ristorazione, bar e altre attività affinché producano pranzi, colazioni e altro da destinare a famiglie e cittadini in difficoltà.

C'è tempo fino al 15 dicembre

È infatti online l’avviso che definisce le condizioni di adesione da parte delle realtà produttive interessate che hanno tempo fino al 15 dicembre per avanzare la loro candidatura. I promotori del progetto selezioneranno le attività sulla base delle proposte presentate dando priorità a quelle che hanno sede nei pressi dei poli universitari e che sono state penalizzate dall’avvio della didattica a distanza e dello smart working.

L'idea di pochi diventa progetto di tanti

L’avviso chiarisce che i proponenti devono impegnarsi a produrre quanto richiesto con le modalità e i termini comunicati, mantenendo standard conformi ai prodotti. Le offerte dovranno riguardare la preparazione di colazioni o pranzi e cene a prezzo fisso o di prodotti dolciari, caffè, tè o similari che arriveranno a destinazione attraverso una rete di soggetti impegnati nel volontariato che si faranno carico di distribuire “buoni pasto/colazione” a soggetti che vivono una situazione di fragilità. Nel giro di qualche giorno l’idea di pochi sta velocemente diventando un progetto di tanti. Infatti oltre ai 220 dipendenti dell’università che hanno dichiarato la propria disponibilità a farsi trattenere una quota dello stipendio sono stati già coinvolti operatori del volontariato e della solidarietà.

Al progetto si può ancora aderire maggiori informazioni sulla pagina dedicata sul sito dell’università www.uniud.it/uniudsolidale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, con Uniud Solidale le piccole aziende possono candidarsi per offrire beni e servizi

UdineToday è in caricamento