rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Uil Scuola stipula un'assicurazione per tutti gli iscritti

La polizza per tutti gli iscritti predisposta dal sindacato è dedicata a coloro che hanno contratto il coronavirus

La Uil Scuola ha sottoscritto una polizza per tutti i propri iscritti che, da marzo, hanno contratto il coronavirus e, in conseguenza del contagio, hanno subito ricoveri ospedalieri, non solo in terapia intensiva.

La tutela

L'assicurazione stipulata si aggiunge agli altri servizio già messi in campo dal sindacato, come donazioni collettive e individuali, la partecipazione a raccolte fondi per acquistare e donare respiratori alle strutture ospedaliere, l'apertura di sportelli d'ascolto per i lavoratori. "La Uil Scuola c’è – afferma Ugo Previti segretario regionale uil scuola Fvg – ed è impegnata a tutto campo nel sostenere in mezzo a tante difficoltà iniziative di solidarietà della scuola verso la società civile e le comunità di appartenenza".

Ampliamento delle tutele

La polizza assicurativa amplia quindi la rete di servizi e protezioni che il sindacato può offrire a quei lavoratori e a quelle famiglie che sono state maggiormente colpite, generano gravi conseguenze sugli studenti e sulla intera comunità educante.

I ringraziamenti

"Un’assicurazione che vorremmo valesse come antidoto, sottoscritta con l'auspicio che a farne ricorso possano essere veramente poche persone. Sentiamo forte l’esigenza di ringraziare tutti coloro che, in questo periodo di forte emergenza, dedicano le loro forze agli altri, per alleviare, sostenere, mantenere alto il senso di appartenenza alle istituzioni che sono alla base della nostra comunità nazionale – scuola, sanità, sicurezza - su cui poggiano crescita e sviluppo sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil Scuola stipula un'assicurazione per tutti gli iscritti

UdineToday è in caricamento