rotate-mobile
Cronaca

Udinese senza biglietto sul bus a Trieste, aggredisce e ferisce due controllori

L'episodio si è verificato nella giornata di ieri sulla linea 37 in strada di Fiume. L'uomo ha obliterato dopo che i controllori erano saliti a bordo del mezzo, contravvenendo così a quanto previsto dal contratto di trasporto

Sull'autobus a Trieste senza aver timbrato il biglietto, aggredisce due controllori e scappa via. Protagonista della vicenda  - verificatasi nella mattinata di ieri - un udinese, identificato e denunciato.

La dinamica

L'episodio ha avuto luogo sulla linea 37, in direzione di Cattinara.  L'uomo ha obliterato dopo la salita a bordo dei controllori (e non prima, come previsto) ed è stato pertanto invitato a esibire un documento. Il trasgressore, dopo aver rifiutato di identificarsi, è sceso dall’autobus spintonando e facendo cadere uno dei due verificatori. Raggiunto dagli addetti di Trieste Trasporti, che nel frattempo avevano provveduto ad avvisare il 112, l’uomo è di nuovo scappato facendo cadere a terra anche il secondo verificatore, rimasto ferito in maniera più seria.

L'intervento delle forze dell'ordine

Sul posto sono arrivati i Carabinieri. Entrambe le vittime sono state ricoverate all’ospedale di Cattinara con contusioni in diverse parti del corpo e piccole ferite.

La nota di Trieste Trasporti

"Trieste Trasporti, nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai due addetti, e augurando loro una pronta guarigione, fa sapere che nei confronti del trasgressore, già identificato dai Carabinieri, sarà sporta denuncia: l’azienda, inoltre, a tutela propria e dei propri dipendenti, si riserva di agire anche in sede civile qualora se ne ravvisassero i presupposti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese senza biglietto sul bus a Trieste, aggredisce e ferisce due controllori

UdineToday è in caricamento