rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paderno / Viale Vat

Fusione Amga-Hera, Ioan: "Dopo la puntata di Report chiediamo a Honsell trasparenza"

Sabato 22 novembre i consiglieri comunali dell'opposizione terranno un volantinaggio al mercato di viale Vat distribuendo un'informativa inerente il caso Hera

"Facciamo chiarezza!". A dirlo è Adriano Ioan, unito a tutti i consiglieri comunali dell'opposizione, dopo la visione dell'ultima puntata di Report, andata in onda domenica 16 novembre, con un'inchiesta su Hera, la stessa società emiliana che "per volontà di Honsell e compagni" ha recentemente acquisito per 130 milioni di euro la friulana Amga.

"Nel corso della trasmissione condotta da Milena Gabanelli  - spiega Adriano Ioan - si sono evidenziate alcune criticità della grande società emiliana che potrebbero avere conseguenze anche sui servizi erogati nel nostro territorio. Da tempo denunciamo che a noi consiglieri comunali di opposizione viene negato l'accesso alla documentazione relativa alla società Acegas-Aps-Amga. Ancora una volta Honsell e la sinistra, quanto a trasparenza, dimostrano la distanza abissale fra i proclami e la realtà. Ad ogni modo, nonostante questa barriera alla trasparenza, noi dell'opposizione faremo il possibile per informarvi monitorando anche la questione-tariffe."

Per questo motivo, sabato 22 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, i consiglieri comunali d'opposizione terranno un nuovo volantinaggio al mercato di viale Vat distribuendo ai cittadini una informativa inerente il caso Hera. Ioan, infine, invita tutti i cittadini interessati a guardare la puntata sul "caso Hera" collegandosi al sito di Report.

Milena Gabanelli Report - Hera-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Amga-Hera, Ioan: "Dopo la puntata di Report chiediamo a Honsell trasparenza"

UdineToday è in caricamento